Pagine

giovedì 2 febbraio 2017

Ricetta tofu alle verdure depurativa,

eliminare cellulite,ricetta tisana digestiva,ricette dietetiche reumatismi,ricette dietetiche secondi piatti,ricette dietetiche veloci,ricette dimagranti,ricette eliminare cellulite,ricette light dietetiche,ricette per dimagrire,ricette perdere peso,ricette ritenzione idrica,ricette veloci secondo piatto,tofu ricette.Chi soffre di reumatismi dovrebbe diminuire nella propria dieta, se non addirittura eliminarne il consumo, la carne (soprattutto quella rossa), valide alternative sono prodotti come tofu e seitan che, abbinati a riso, pane o pasta integrali sono ottimi sostituti della carne. La ricetta del tofu alle verdure è adatto, quindi, a chi sofffre di reumatismi, ma anche di ritenzione idrica, cellulite e sovrappeso. Sia a pranzo che a cena è un ottimo secondo piatto. binamento ideale è a a verdure crude o cotto, o a riso lessato. Come sempre a fine pasto potrete bere una tisana digestiva preparata con un cucchiaio di tarassaco in 1 tazza di acqua calda per cinque minuti.
La ricetta di tofu alle verdure si prepara in cinque minuti, con un tempo di cottura di 15 minuti, è un piatto vegetariano ed è di facilissima esecuzione.
Ti fa bene perchè
Con il tofu sostituisci carne e formaggio e assumi meno tossine. È una preparazione vegetariana dall’effetto saziante che, con poche calorie, nutre e fornisce fibre disintossicanti. Inoltre, permette di sostituire carni e formaggi, alimenti che caricano di tossine l’organismo. L’idea in più è accompagnare il piatto con riso lessato condito con una presa di peperoncino e olio di oliva.
Ingredienti per 2 persone
-400 g di tofu
– 6 piccole pannocchie lessate
– 300 g di cime di broccoletti
– 4-5 funghi del tipo preferito
– 1 cucchiaio di olio d’oliva extravergine
– 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
– Sale marino integrale q.b.
Preparazione
Fai scaldare l’olio in una padella antiaderente, unisci il tofu a fettine e falle dorare. Lascia cuocere il tofu ancora per qualche minuto regolando di sale.
Sistema il tofu in un piatto coperto e fai saltare nello stesso tegame le verdure e i funghi. Infine servi le verdure con il tofu spolverizzando con il prezzemolo tritato.
Rispetto alla ricetta tradizionale di tofu e verdure, che prevede l’impiego di più olio, risparmi circa 100 kcal a porzione.

Nessun commento:

Posta un commento